Descrizione
Cialde Caffè: Confezione da 100
Pienza Coffee: Il caffè Made in Tuscany.
La nostra torrefazione situata a Pienza, nel bel mezzo della Val d’Orcia, offre un prodotto naturale e unico, capace di rappresentare all’estero la migliore artigianalità, passione, indissolubilmente legata al “Made in Italy”.
Avere una identità significa per noi essere riconoscibili ed ecco perché abbiamo fin da sempre creduto nella grande potenzialità della tostatura a legna di quercia, metodo di cottura che conferisce al nostro caffè una spiccata personalità con una bevibilità particolarmente piacevole.
Un attento e scrupoloso approvvigionamento della materia verde, frutto di un solido rapporto con i nostri storici importatori, è il primo e fondamentale passo per far compiere a quel semplice chicco proveniente da tutto il mondo una meravigliosa e magica metamorfosi che si configura nelle fasi della cottura.
Miscelare il caffè è un’arte e noi della Pienza Coffee la perseguiamo con una particolare attenzione, avendo ben presente che le miscele possono essere realizzate con caffè verdi di varia origine e qualità. Usiamo infatti quasi esclusivamente “arabica” per ricercare le note aromatiche capaci di richiamare il sentore dei frutti rossi, mentre usiamo tendenzialmente la “robusta” per conferire alla miscela un gusto e un corpo più deciso.
La fase della tostatura a legna di quercia è il momento più delicato ed intimo del processo di produzione; ecco perché, con esperienza, cura e ricerca la nostra produzione conferisce alle miscele un gusto e una replicabilità costante nel tempo.
Nel millennio della tecnologia l’innovazione si sposa ancor di più con la tradizione e pertanto il controllo della nostra macchina tostatrice è affidato ancora all’uomo, unico giudice della qualità del prodotto: è infatti il tecnico tostatore che esamina a vista un campione di caffè e decide per quanto tempo debba proseguire la cottura: è proprio in quei secondi che il nostro prodotto diventa unico nel gusto e crea quel piacere finale che consente di bere una bevanda quale vera e propria esperienza sensoriale.